POZOVITE ODMAH: +381(0)11/40 88 017 , +381(0)66/166 123

Somatotropina: cos’è e che effetti ha sull’organismo

Somatotropina: cos’è e che effetti ha sull’organismo

Pulire la parte superiore del flaconcino e della cartuccia con una soluzione antisettica per evitare di contaminare il contenuto. Cartuccia, per l’inserimento dell’ago per iniezione e per la somministrazione, si devono seguire le steroidi prezzo istruzioni del produttore su ogni sistema di trasferimento e penna. Operatori sanitari qualificati forniranno le istruzioni e un addestramento adeguato sull’uso corretto dei flaconcini di Omnitrope, delle cartucce con il solvente, del sistema di trasferimento e della penna ai pazienti e a coloro che li assistono. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico. Somatropin Biopartners 2 mg deve essere ricostituito con 0,4 mL di solvente.

  • I dati attualmente a disposizione non sono sufficienti a validare una eventuale continuazione del trattamento con l’ormone della crescita in pazienti con pregressa ipertensione endocranica.
  • Se sta allattando, usi questo medicinale solo se il medico lo ritiene assolutamente necessario.
  • Tutti i pazienti affetti da Sindrome di Prader-Willi con sospetta apnea notturna devono essere monitorati.
  • L’esperienza con pazienti SGA affetti dalla sindrome di Silver-Russell è limitata.
  • Vi è un’esperienza limitata nel trattamento prolungato di pazienti adulti e di pazienti con Sindrome di Prader-Willi.

Cada frasco-ampola de duplo compartimento de Genotropin® contém:

Dal momento che l’ormone umano della crescita (human growth hormone, hGH) può indurre resistenza all’insulina e iperglicemia, i pazienti trattati con questo medicinale devono essere monitorati in merito a eventuali segni di intolleranza al glucosio. Nei pazienti con diabete mellito manifesto può essere necessario modificare la terapia antidiabetica dopo l’inizio del trattamento con somatropina. I pazienti con diabete, intolleranza al glucosio o altri fattori di rischio per il diabete devono essere sottoposti a stretto monitoraggio durante la terapia con somatropina. In una piccola percentuale di pazienti possono comparire anticorpi contro la somatropina; ad oggi gli anticorpi hanno mostrato una bassa capacità di legame e non hanno determinato un rallentamento della crescita eccetto che nei pazienti con delezioni geniche. In casi molto rari, nei quali la bassa statura è dovuta a delezione del complesso genico che codifica per l’ormone della crescita, il trattamento con l’ormone della crescita può indurre la comparsa di anticorpi che rallentano la crescita.

Hormotrop Somatropina 12UI Amgen

Inoltre, i pazienti trattati con terapia sostitutiva con glucocorticoidi con precedente diagnosi di iposurrenalismo potrebbero richiedere un aumento della dose di mantenimento o di carico, dopo l’inizio del trattamento con somatropina (vedere paragrafo 4.5). Somatotropina Biopartners 2 mg – Somatropina – Somatropin Biopartners è indicato per la terapia sostitutiva dell’ormone della crescita endogeno negli adulti con deficit di ormone della crescita … Scompensi gravi nella secrezione della somatotropina possono portare, durante l’infanzia, a condizioni patologiche anche gravi.

L’interruzione o l’arresto precoce del trattamento con questo medicinale può compromettere il successo della terapia. Se dimentica una dose, consulti il medico, che la aiuterà a preparare un nuovo schema di somministrazione. Inietti il medicinale come le è stato spiegato dal medico, che le dirà anche quale dose utilizzare e come iniettare la dose con i flaconcini che le sono stati prescritti. Il tessuto grasso sotto la pelle può raggrinzirsi in corrispondenza della sede d’iniezione in caso di somministrazioni ripetute nella stessa sede. In questo modo, la pelle e l’area sotto la pelle hanno il tempo di riprendersi dopo l’iniezione prima che ne venga effettuata un’altra nella stessa zona. La dose iniziale raccomandata è di 2 mg di somatropina, da iniettare una volta alla settimana.

Questo trattamento può essere molto efficace nel migliorare la statura e la qualità della vita dei pazienti affetti da deficit di ormone della crescita. Tuttavia, è importante consultare sempre un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia ormonale e seguire attentamente le istruzioni per evitare eventuali rischi per la salute. Il trattamento concomitante con glucocorticoidi inibisce l’effetto di promozione della crescitadi prodotti contenenti somatropina.

La terapia con somatropina nei bambini e negli adolescenti deve continuare fino a quando le loro epifisi sono saldate o fino al momento del trapianto renale. Fino a 0,05 mg/kg di peso corporeo, somministrato quotidianamente per via sottocutanea. 0,025 – 0,035 mg/kg di peso corporeo, somministrato quotidianamente per via sottocutanea. I dati relativi all’uso di somatropina in donne in gravidanza non esistono o sono in numero limitato.

Leave a Reply